Come la formazione Six Sigma migliora la crescita della carriera


Viviamo in un ambiente molto competitivo e non è facile trovare lavoro ben pagato. C'è anche una forte concorrenza per chi ha la possibilità di sfruttare le opportunità disponibili, ma impegnarsi nella formazione di sei sigma è un ottimo modo per migliorare le proprie opportunit

.

Viviamo in un ambiente molto competitivo e non è facile trovare lavoro ben pagato. C'è anche una forte concorrenza per chi ha la possibilità di sfruttare le opportunità disponibili, ma impegnarsi nella formazione di sei sigma è un ottimo modo per migliorare le proprie opportunità di ottenere posti di lavoro di qualità. Le aziende capiscono bene che quando assumono una persona che è magra certificata Six Sigma, le competenze sono normalmente trasferibili, quindi la persona sarà in grado non solo di implementare i principi, ma anche di aiutare nella formazione degli altri.

 

La formazione per la certificazione six sigma ha il potenziale di aprire nuove porte alle opportunità all'interno del luogo di lavoro, in quanto si è in grado di lavorare con una vasta gamma di persone in reparti in cui forse non hanno mai lavorato prima. La formazione in sei sigma amplia quindi la propria rete all'interno dell'azienda e pone l'individuo in una posizione di influenza all'interno dell'organizzazione. Le persone con comprovate competenze e certificazioni in materia di lean six sigma sono molto ricercate dai potenziali datori di lavoro.

 

Se state pensando a modi migliori per far avanzare la vostra carriera, allora impegnarsi nella formazione di sei sigma è un ottimo modo per progredire nella carriera. La certificazione Six sigma ha sicuramente un modo per dare un vantaggio rispetto alla concorrenza, in quanto ci si dota di preziose capacità di problem solving, oltre che di coaching manageriale che può essere applicato a vari ruoli manageriali e in team che conducono alla realizzazione di progetti di successo. I professionisti certificati six sigma hanno il potenziale di guadagnare fino a 180.000 dollari all'anno, con un guadagno medio annuo di 83.000 dollari.

 

Ci sono circa tre livelli di formazione di sei sigma: la certificazione cintura gialla, la cintura verde e la cintura nera. La certificazione cintura gialla fornisce ai professionisti un ottimo modo per imparare le basi dei sei sigma. Questa certificazione è adatta a coloro che sono incaricati di condurre progetti di miglioramento limitati o a coloro che sono impegnati nell'esecuzione di ruoli limitati come il sostegno a progetti di miglioramento.

 

La formazione "cintura verde sei sigma" è adatta a coloro che fanno parte del team di gestione e sono incaricati di eseguire la raccolta dati, l'analisi dei dati o di gestire progetti di miglioramento. La certificazione green belt consente ai professionisti di applicare efficacemente i principi lean six sigma. La certificazione cintura nera è normalmente pensata per i team leader che gestiscono alcuni dei complessi progetti di problem solving all'interno dell'organizzazione. Una volta che un professionista ottiene la certificazione cintura nera, acquisisce una conoscenza approfondita di tutti gli aspetti necessari del lean six sigma.

 

Impegnarsi nella formazione di sei sigma può quindi migliorare in modo significativo la propria crescita e il proprio progresso professionale, che a sua volta apre grandi opportunità di avanzamento di carriera.

Comments